AG of Portugal General Assembly


Nei giorni 23-25 Ottobre 2012, il fr.Vincenzo Specchi e il fr. Guerino Perugini, hanno partecipato alla Assemblea Generale delle Assemblee di Dio del Portogallo. La sede che ha ospitato l’evento è stata l’Istituto Biblico appartenente alle ADP, “Monte Esperanza” nei pressi di Lisbona. L’accoglienza è stata calorosa e davvero fraterna, i fratelli hanno apprezzato la nostra presenza e partecipazione al loro convegno. Il loro desiderio di comunione fraterna è evidente.

Il fr. Specchi è stato invitato a condividere il messaggio della Parola di Dio al culto mattutino del mercoledì 24 Ottobre. La sessione mattutina era il momento principale della giornata per quanto riguarda gli impegni spirituali. Il ministero del fratello è stato molto apprezzato e la benedizione di Dio tangibile.  Il programma del convengo consisteva in un tempo di preghiera dalle ore 9 alle ore 10, partecipato con grande intensità, seguito dalla predicazione della parola dalle ore 10 alle ore 11. Il resto della giornata, fino alle ore 18 era dedicata ai lavori del convegno.

Giovedì mattina, 25 Ottobre, ha predicato il fr. Gilbert Rodriguez, missionario delle Assemblee di Dio Usa in Spagna, nonché direttore per le missioni delle AOG per il Sud Europa.

Durante l’assemblea di quest’anno si sono svolte le elezioni per i vari incarichi dell’opera portoghese che hanno determinato il seguente esito:

Direcção Nacional

Presidente
Pr. Luís Reis

Vice-Presidente
Pr. Alexandre Samuel Lopes

Secretário
Pr. Paulo Gomes

Tesoureiro
Pb. Daniel Barbosa

Vogal
Pr. Pedro Figueiredo